Come ottenere finanziamenti per la vacanza

Spesso può capitare di aver un grande desiderio, e bisogno, di fare una vacanza. Ma non si ha il denaro a disposizione. Per fortuna, è possibile ottenere anche dei finanziamenti per la vacanza.

Di seguito proponiamo alcune importanti info su come ottenere finanziamenti per la vacanza in modo semplice e sicuro.

Come funzionano finanziamenti per la vacanza

I finanziamenti per la vacanza coprono l’intero importo richiesto (100%) dall’agenzia di viaggi presso cui si è deciso di organizzarli. Quindi, può coprire voci diverse: dal volo al pernottamento fino ad alcune attività da svolgere in loco (trasporti, musei, escursioni, ecc.).

Il prestito è attivabile all’interno della stessa agenzia di viaggi, la quale stringe accordi con società finanziarie o banche al fine di proporre poi delle soluzioni di credito più adatte al cliente.

Quindi, per esempio, se la propria meta è l’Emilia Romagna, sarà possibile ottenere un prestito per pernottare in un hotel con terme a Riccione. Località italiana emblema delle vacanze e del divertimento.

Oppure, se si preferisce l’estero, si può per esempio chiedere un prestito per prenotare un hotel con terme a Madrid, ecc.

L’importo che viene erogato è mediamente inferiore ai 10.000 euro, ma può arrivare fino a circa 30.000 euro. In alcuni casi le società finanziarie mettono anche a disposizione delle offerte che includono gratuitamente le spese di istruttoria e di incasso rata.

I tempi per ottenerli sono anche molto veloci, considerando che, trattandosi di viaggi, gli importi richiesti sono di solito contenuti.

Così come in genere sono generosi i tempi per la consegna, visto che la durata va da 12 a 60 mesi. E prevede un rimborso a tasso fisso e rate costanti. Quindi condizioni molto agevolate.

E’ bene poi sapere che in genere non ci sono vincoli riguardo il tipo di viaggio e la meta scelta, che vengono lasciati a discrezione del destinatario del prestito con massima libertà.

Come si ottengono i finanziamenti per la vacanza?

Se abbiamo individuato dove vogliamo andare in vacanza e dove recarci una volta sul posto, per esempio un ottimo assaggio della cucina romagnola in un ristorante agriturismo a Rimini, dobbiamo anche capire quali sono i criteri con i quali una domanda di prestito viene accettata o meno.

Solitamente, alla luce degli importi come detto relativamente contenuti, i due presupposti principali restano: un reddito certo e una posizione creditizia affidabile. Si può comunque ricorrere alla garanzia di terzi, se la banca o la società finanziaria lo prevede.